FM 23 4-3-3 REIMS WILL STILL TACTIC DEL MAGICOMONTA

Magicomonta
18
Download
File VIP
Solo per Followers Twitch
Dettagli

CHI E’ WILL STILL
Will Still è per i giocatori di Football Manager, l’esempio da seguire e “Uno di noi che cel’ha fatta”. Ha cominciato giocando a Football Manager e non ha ancora la licenza UEFA per allenare. La società francese paga quindi 27.000€ di multa a partita.
Nella "vita reale" tutto ebbe inizio dall'opportunità nell'Under 14 del Preston. A circa vent'anni era assistente e intanto studiava da allenatore. Tornato in patria e dopo esser stato rifiutato in diversi posti, ha accettato il ruolo di match analyst, non retribuito, al Sint-Truiden. Lavorava con i video ma trascorreva molto tempo anche sul campo, ad allenare.
Il debutto da head coach arriva a 24 anni, al Lierse, in seconda divisione belga. Subito 2° in campionato nel 2017, grazie a 7 vittorie di fila nel finale. Tuttavia, si interruppe il rapporto perché sprovvisto della licenza UEFA A che gli impediva di allenare ai massimi livelli. Allora è ripartito dal Beerschot, nella massima serie belga, prima del trasferimento in Francia da vice. Il resto è storia.

SISTEMI DI GIOCO
BASE: 4-2-3-1
POSSESSO: 2-3-5/2-1-4-3
NON POSSESSO: 442

INTRODUZIONE

Il calcio di Will still è molto semplice e molto lineare ma anche molto concreto. Nei principi di gioco che andrò a presentarvi potrete capire come la squadra sia molto compatta e che vada direttamente a cercare il risultato. Il sistema di gioco utilizzato dall'allenatore belga è il 4231 ma varia in relazione al possesso palla o alla fase di non possesso palla, infatti molto spesso si può vedere un 4-4-2 quando la squadra si sta difendendo e un 2-3-5/2-1-4-3 quando la squadra è in proiezione offensiva. La fase di possesso palla sembra a prima visita molto complessa e articolata, ma in realtà dopo la costruzione e lo sviluppo, nell'ultimo tempo di campo, lo Stade de Reims fa completo affidamento alle scelte dei giocatori, quindi dando molta libertà e fantasia al reparto offensivo.

COSTRUZIONE

La costruzione di gioco è preordinata e preimpostata, con dei movimenti concatenati che riescono a superare molto spesso la prima linea di pressione della squadra avversaria.
In fase di costruzione i due terzini stanno molto alti andando ad occupare lo spazio lasciato libero dagli esterni offensivi che tagliano dentro e si posizionano in zona centrale del campo. Durante la fase di costruzione del gioco uno dei due centrocampisti si abbassa incontro ai due centrali, dando così la possibilità a tutto il reparto difensivo di allargarsi e di andare a prendere quella parte di campo. L'obiettivo principale del Reims è quello di liberare le corsie laterali, questo perché si vuole sfruttare la lateralità offensiva per creare situazioni pericolose contro le squadre che vanno poi a aprirsi andando a cercare quegli spazi che si andranno a creare centralmente, questo perché gli esterni alti e i centrocampisti si buttano dentro.

SVILUPPO E FINALIZZAZIONE
Il Reims riesce a portare un numero importante di giocatori a partecipare attivamente alla situazione centrale. L’attaccante svaria su tutto il fronte offensivo, libero di muoversi e attaccando lo spazio. Questo è il suo principale compito, liberando anche lo spazio per gli inserimenti dei centrocampisti.

NON POSSESSO
In fase di non possesso palla invece, la squadra è molto stretta, compatta e ben organizzata con un posizionamento 4-4-2.
L’attaccante va forte sul portatore palla avversario in costruzione, andando a invitarlo sull'esterno dove l'esterno offensivo andrà subito a pressare per cercare di mandare indietro la costruzione della squadra avversaria.

Tutta la linea difensiva gioca forte sull'uomo con l'obiettivo di recuperare immediatamente il pallone per uscire e verticalizzare subito con una transizione offensiva immediata e cercare così la verticalità offensiva andando a sfruttare il mancato posizionamento, anzi riposizionamento, della squadra avversaria.

ENGLISH VERSION

WHO IS WILL STILL
Will Still is for Football Manager players, the example to follow and "One of us who made it". He started playing Football Manager and does not yet have a UEFA license to coach. The French club therefore pays €27,000 in fines per match.
In 'real life' it all started with an opportunity in Preston's Under 14s. At around twenty years old he was an assistant and in the meantime he was studying to be a coach. Returning to his homeland and after being rejected in several places, he accepted the role of match analyst, unpaid, at Sint-Truiden. He worked with videos but also spent a lot of time on the field, coaching.
His debut as head coach came at the age of 24, at Lierse, in the Belgian second division. Immediately 2nd in the championship in 2017, thanks to 7 victories in a row at the end. However, the relationship ended because he did not have the UEFA A license which prevented him from coaching at the highest levels. He then left for Beerschot, in the Belgian top flight, before moving to France as assistant. The rest is history.

GAME SYSTEMS
BASE: 4-2-3-1
POSSESSION: 3-4-3
NOT POSSESSION: 442

INTRODUCTION

Will still's football is very simple and very linear but also very concrete. In the game principles that I will present to you you will be able to understand how the team is very compact and goes directly to look for the result. The game system used by the Belgian coach is 4231 but varies in relation to ball possession or the non-ball possession phase, in fact very often you can see a 4-4-2 when the team is defending and a 3-4 -3 when the team is in offensive projection. The ball possession phase seems at first sight very complex and articulated, but in reality after the construction and development, in the last half of the pitch, the Stade de Reims relies completely on the players' choices, therefore giving a lot of freedom and imagination to the offensive department.

CONSTRUCTION

The construction of the game is pre-ordained and preset, with linked movements that very often manage to overcome the first line of pressure of the opposing team.
During the construction phase, the two full-backs stand very tall and occupy the space left free by the attacking wingers who cut inside and position themselves in the central area of the pitch. Interesting during the construction phase of the game is the positioning of the midfielder who lowers himself between the two central defenders thus giving the entire defensive department the opportunity to spread out and go and take over that part of the pitch. Reims' main objective is to free up the lateral lanes, this is because they want to exploit the offensive laterality to create dangerous situations against the teams who then open up and look for those spaces that will be created centrally, this is because the wingers high and the midfielders throw themselves in.

DEVELOPMENT AND FINALIZATION
Reims manages to bring a significant number of players to actively participate in the central situation. The attacker varies across the entire offensive front, free to move and attacking space. This is his main task, also freeing up space for the insertions of the midfielders.

NON-POSSESSION PHASE

When not in possession of the ball, however, the team is very tight, compact and well organized with a 4-4-2 positioning.
The attacker goes hard on the opposing ball carrier under construction, inviting him to the outside where the attacking winger will immediately press to try to send the opposing team's construction backwards.

The entire defensive line plays hard on the man with the aim of immediately recovering the ball to exit from the immediate verticalization as an immediate offensive transition and thus seek offensive verticality by taking advantage of the lack of positioning, or rather repositioning, of the opposing team.


Immagini
Entra nella chat e digita !still